3 February 2023 Tablet Surface problema accensione
SURFACE BLOCCATO? NIENTE PANICO!
Hai un tablet Surface di prima o di seconda generazione con un problema di accensione? M2Net può aiutarti.
Che cosa può essere successo al tablet? La comparsa della scritta di errore “No bootable device”, sebbene possa indicare anche altri tipi di difficoltà, sui device di Microsoft come Surface Go e Surface Go 2 indica l’impossibilità di avvio di Windows. È una problematica che si riscontra anche con le versioni di Windows 10 o 11, e sia con le patch 21H2 o 22H2.
La soluzione più classica per rimediare è una reinstallazione da un dispositivo esterno del sistema operativo, o il ripristino automatico tramite i sistemi diagnostici, ma in questo caso non basta. Verrà sempre visualizzato lo stesso errore di avvio impedendo l’avvio di Windows.
Qual è il motivo del blocco?
Il problema di accensione del tablet Surface dipende da due fattori: il primo è il firmware del Bios installato con versione 1.0.34; e il secondo è fisico, ed è relativo alle memorie eMMc installate all’interno del Surface.
In occasione del rilascio di un aggiornamento per tutti i Surface con almeno Windows 10 May 2020 Update nel maggio 2022, ovvero con le versioni 20H1 o successive, per correggere alcuni problemi critici di sicurezza e per migliorare la stabilità del sistema, è emerso questo errore. Non si esclude quindi che ne potrebbero essere colpiti anche alcuni Surface di generazioni superiore.
La soluzione è M2NET
Non sai come risolvere? Non vuoi perdere i tuoi dati? Niente panico, M2net è in grado di ripristinare correttamente il tuo tablet Surface con problemi di accensione senza la cancellazione dei dati personali e senza reinstallare il sistema operativo.
Portaci il tuo dispositivo con il suo alimentatore presso il nostro laboratorio, e i nostri tecnici specializzati analizzeranno e risolveranno la questione.
Quanto costa l’intervento? Non esitare a contattarci per un preventivo gratuito.