27 August 2021 Sostituzione tastiera rotta netbook
Sostituzione tastiera rotta netbook
Il potere di uno spazio
Quando si preme un tasto del proprio netbook e non succede nulla, in genere, non c’è altra soluzione che affidarsi al laboratorio di riparazione notebook di M2NET che provvede alla sostituzione della tastiera rotta del netbook.
Cos’è un netbook
Recentemente un cliente ci ha portato un netbook con una problematica ai tasti. Il netbook è una sorta di notebook in miniatura. Si tratta di un dispositivo che si colloca tra il notebook, perchè è dotato di tastiera, e il tablet perché il suo schermo è inferiore ai 15″. Insomma, un modello poco comune, che richiede delle attenzioni particolari.
Impossibile lavorare
Il cliente ha notato che la barra spaziatrice della tastiera non era più funzionante. Ovvero quando la premeva non si generava nessuno spazio. Sembrerebbe una cosa da poco, ma questo inconveniente praticamente non consente in nessun modo di lavorare. Scrivere una frase di senso compiuto diventa impossibile.
I nostri tecnici specializzati prima di emettere la diagnosi hanno provveduto ad un’analisi completa di tutti gli elementi hardware e software. E hanno stabilito che si trattava di un danno fisico. Il netbook è quindi stato smontato e si è provveduto alla sostituzione della tastiera rotta del netbook.
Non basta un solo tasto
Si potrebbe supporre che possa bastare cambiare solamente il tasto difettoso, ma purtroppo non è sempre così. In alcuni casi si può sostituire il singolo tasto, con costi e tempistiche minori, ma non è garantito che la riparazione fatta in questo modo duri a lungo. Inoltre, nel caso di un netbook come questo, l’intervento risulta delicatissimo e quasi impossibile.
Per sicurezza, d’accordo con il cliente, si è quindi optato direttamente per la sostituzione completa della tastiera rotta del netbook. Con l’arrivo della tastiera nuova, il cliente si è separato dal suo netbook solo per una manciata di ore. Appena il tempo necessario per l’intervento di riparazione. E tutto è tornato a funzionare come prima, anzi meglio di prima.