3 March 2021 Sostituzione alimentatore notebook Vicenza
Soluzioni semplici per grandi problemi
Qualche giorno fa il notebook di un cliente non ne voleva proprio sapere di accendersi. Non dava nessun segno di vita. Il cliente, naturalmente molto preoccupato, ci ha contattato subito e ha portato il suo computer nel nostro laboratorio di riparazione notebook a Vicenza. In questi casi non si può fare nient’altro che affidarsi a degli specialisti che sono in grado di definire con chiarezza qual è il problema e di risolverlo in poco tempo.
I nostri tecnici hanno diagnosticato che si trattava di un guasto all’alimentatore. Quindi, per fortuna, niente di grave e di facilmente appianabile. Il pc infatti non si accendeva più neanche collegato all’alimentatore.
Sembrava che il danno fosse al notebook, perché non si accendeva, ma il vero problema era l’alimentatore rotto che, non fornendo più corrente, non caricava la batteria. La batteria, una volta scaricata completamente, non permetteva più l’accensione del computer.
È bastato quindi provvedere alla sostituzione dell’alimentatore del notebook, perché tornasse ad avere la carica per funzionare a dovere.
In questo caso si è trattato di un piccolo intervento, che però ha permesso al cliente di ricominciare a lavorare con il suo notebook esattamente come prima.