16 February 2021 Riparazione lcd clonazione harddisk
Nuovo Lcd, nuovo Ssd
In un periodo così difficile come quello che stiamo vivendo, in cui lo smart working e la didattica a distanza sono all’ordine del giorno e le serie tv in streaming uno dei pochi svaghi che ci sono concessi, anche i nostri computer subiscono un forte stress. Indubbiamente vengono messi alla prova ogni giorno: sono utilizzati per tempi molto più lunghi del solito, passando di mano in mano, e chiedendo loro di essere comunque sempre altamente performanti.
Può capitare quindi che un notebook che non ha mai dato problemi, improvvisamente abbia delle anomalie. Per fortuna nel caso del computer che presentiamo in queste foto non si è trattato di nulla di grave. Il cliente ha portato il suo pc al nostro laboratorio di riparazione notebook di Vicenza lamentando sia la presenza di righe bianche sullo schermo che, contemporaneamente, una strana lentezza all’avvio e nella gestione dei software.
I tecnici specializzati di M2NET, dopo un’attenta diagnosi, hanno provveduto alla riparazione dello schermo con la sostituzione del pannello Lcd. Si è poi passati alla scansione virus/malware con relativa pulizia e, per un risultato definitivo, alla clonazione dell’harddisk su un SSD, ovvero un Solid State Disk di ultima generazione.
C’è da segnalare che cambio di disco sul pc non comporta nessuna perdita di dati, anzi aumenta notevolmente le prestazioni e la velocità del computer che lo monta, permettendo una gestione dei dati agile, con tempistiche molto minori.
Queste operazioni di riparazione per noi sono di routine, ma possono davvero fare la differenza sul tuo notebook. Contattaci per valutare assieme che interventi potrebbero dare nuova vita al tuo computer.