23 October 2020 Aggiornamento windows 10 schermo nero
Ascolta il tuo pc
Che fare quando il proprio pc si avvia, ma lo schermo rimane nero dopo l’aggiornamento a Windows 10 e si vede solo il cursore del mouse? Innanzi tutto non farsi prendere dal panico. Purtroppo la “marachella” è già stata combinata.
Infatti questo genere di problema di solito è causato dall’aver spento il computer durante un aggiornamento del sistema operativo. Quando sul monitor del notebook appare la scritta “Non spegnere il pc durante l’aggiornamento” è buona norma attenersi alle indicazioni, altrimenti si rischia proprio che il pc si blocchi in questo modo.
Per fortuna non si tratta di nulla di grave, ma è un inconveniente che va risolto da un tecnico specializzato.
Nel nostro laboratorio abbiamo trattato un caso come questo proprio negli ultimi giorni. Il computer è stato sbloccato, è stata fatta una pulizia del sistema, e infine si è proceduto all’aggiornamento in modo manuale di Windows 10, ripristinando la normale funzionalità e la serenità del cliente
Tutto è bene quel che finisce bene, ma quando il pc suggerisce qualcosa, sarebbe meglio dargli retta! Altrimenti, in caso di problemi, contattaci per risolverli.
Se non sai come risolvere il problema dello schermo nero dopo aver effettuato l’aggiornamento a windows 10, rivolgiti ai nostri esperti.