25 May 2022 Sito internet posizionato motori ricerca
HAI UN SITO INTERNET E NON È POSIZIONATO SUI MOTORI DI RICERCA? MEGLIO CHIUDERLO
Siamo tutti consapevoli di quanto sia importante al giorno d’oggi avere un sito internet che rappresenti la propria attività. Da qui la corsa all’acquisto dei domini e alla realizzazione di siti più o meno articolati. Sono cose che si fanno “perché le fanno tutti”, perché “bisogna” essere presenti sul web, ma si è davvero coscienti della loro funzionalità?
Diciamo le cose come stanno, senza troppi giri di parole. Avere un sito internet che non è posizionato e indicizzato sui motori di ricerca è totalmente inutile. Tanto vale risparmiarsi la spesa anche del costo del rinnovo del dominio e chiuderlo definitivamente. E M2NET sarà felice di aiutarvi a farlo.
Attenzione all’effetto boomerang
Si dice che i siti internet siano i moderni biglietti da visita delle aziende. Ma a cosa servono se nessuno li vede? Un sito non visibile è per l’appunto come un biglietto da visita che non viene distribuito, anzi le conseguenze che può avere sull’attività che rappresenta possono addirittura arrivare ad essere negative.
Si tratta dell’effetto “boomerang” che un sito internet non posizionato sui motori di ricerca crea sull’azienda. Perché avere un sito e non indicizzarlo equivale ad un oggettivo spreco di denaro.
Strategie per aumentare la visibilità
Se invece si desidera che il proprio sito internet sia un vero e proprio mezzo di promozione, non solo per accrescere la visibilità, ma anche per aumentare realmente il business e il fatturato, la soluzione è senza dubbio quella di posizionarlo correttamente, cominciando così a raccogliere contatti e nuovi lead.
È quindi fondamentale attuare delle strategie che permettano al sito di essere ben visibile a chiunque abbia delle richieste a cui si possono offrire delle risposte. Ed è qui che entra davvero in gioco la professionalità di M2NET.
M2NET lavora al fianco dei propri clienti implementando il loro sito con l’inserimento di frequenti post sulla loro attività, strutturati attorno alle relative parole chiave. Così si va, in un percorso di crescita passo dopo passo, ad ottimizzare progressivamente il suo posizionamento nelle ricerche e a renderlo decisamente più individuabile ed efficace.
Una comunicazione organica
Inoltre M2NET suggerisce sempre ai suoi clienti di abbinare al lavoro sul sito istituzionale, anche delle operazioni per rinforzare la loro presenza sui social network. Il social media marketing è un mezzo che non va trascurato perché il tempo che gli utenti passano online sulle reti social è in costante crescita. Attraverso la gestione di una comunicazione organica, che mette in contatto i vari media, è possibile quindi aumentare ulteriormente il coinvolgimento tra gli utenti e il brand.
Ti abbiamo incuriosito? Contatta M2NET per un’analisi del tuo sito internet, verificando com’è posizionato sui motori di ricerca e definendo insieme come muoversi per “non doverlo chiudere!”