30 April 2021 Sostituzione cerniere rotte notebook
Sostituzione cerniere rotte notebook
Uno sforzo di troppo
I clienti si presentano al laboratorio di riparazione computer di M2NET con ogni genere di necessità, che viene analizzata e risolta al meglio.
Tra i tanti lavori che si svolgono c’è anche la sostituzione delle cerniere rotte dei notebook. Infatti le cerniere sono un punto debole che spesso viene messo sotto sforzo.
Una rottura inaspettata
Recentemente un professionista di Vicenza ci ha contattato per risolvere un problema al suo pc portatile.
Non sappiamo esattamente come, ma di certo accidentalmente, una cerniera ha ceduto improvvisamente impedendo al monitor di stare in piedi e di mantenere il corretto contatto con il corpo del notebook.
Si può ipotizzare che il computer sia stato spostato o ruotato afferrando un angolo dello schermo e facendo leva sulla cerniera, che così purtroppo è saltata.
L’importante è risolvere
Non è importante conoscere la causa dell’incidente, ma è importante sapere che si tratta di una problematica risolvibile.
La sostituzione delle cerniere rotte del notebook non è un intervento particolarmente complicato per i nostri tecnici specializzati che, grazie alla loro professionalità, sono abituati a portare a buon fine le operazioni più disparate.
Ovviamente si è trattato di recuperare i pezzi di ricambio corretti in relazione al modello, di smontare e di riassemblare il tutto e, infine, di ripristinare i collegamenti tra il corpo del pc e il monitor.
Riparazioni senza stress
Dopo la sostituzione delle cerniere rotte il notebook è tornato al suo normale funzionamento, esattamente come prima.
Questo dimostra che, in caso di danni al proprio computer, basta contattare i tecnici giusti, come quelli dello staff del laboratorio riparazioni notebook di M2NET, per farlo riparare in velocità e senza stress.
.