1 April 2021 Recupero dati e programmi
Morto un notebook se ne fa un altro
Sono tantissime le volte in cui i clienti portano nel laboratorio di riparazione notebook di M2net dei pc che non danno nessun segno di vita. Che non si accendono e che non si ricaricano se connessi all’alimentatore.
Ovviamente si prova a fare di tutto. I nostri tecnici specializzati sono dei veri e propri maestri nel risolvere qualunque problema sia hardware che software sostituendo pezzi, aggiustandoli o lavorando sui programmi e sulle impostazioni. Purtroppo però ci sono delle volte in cui la riparazione risulta impossibile, ma non bisogna disperare perché la soluzione si trova sempre.
Dopo aver controllato il funzionamento dell’alimentatore, del connettore di alimentazione e del tasto di accensione, abbiamo dovuto comunicare al proprietario del computer nelle foto qui accanto che non c’era nulla da fare, il suo pc era definitivamente morto.
Gli abbiamo però prontamente proposto un modello nuovo di zecca, molto più performante del precedente, ad un prezzo estremamente competitivo. Al cliente è decisamente convenuto l’acquisto di un nuovo notebook, che abbiamo provveduto a rendere operativo come il precedente grazie al recupero di dati e programmi.
Ora il cliente lavora su un computer dalle alte prestazioni, su cui abbiamo copiato tutti i suoi file e attivato tutti i suoi software, senza che nulla sia andato perso.
Se anche tu hai dei problemi con il tuo notebook contattaci per la riparazione o per l’acquisto di un pc nuovo.