5 November 2021 Problemi sistema operativo Windows
Problemi sistema operativo Windows
Aggiornamenti nei giusti tempi
La fretta a volte può essere una cattiva consigliera, ed effettuare un aggiornamento troppo repentinamente può causare problemi al sistema operativo Windows.
Errori risolti man mano
Il 5 Ottobre è stato rilasciato al pubblico Windows 11, l’ultimo aggiornamento del noto sistema operativo. Molte persone stanno già aggiornando i loro pc, ma in alcuni casi si possono presentare delle difficoltà. Questo capita perchè si tratta di una versione nuova e non ancora pienamente finalizzata, quindi soggetta ad incompatibilità, problemi ed errori che verranno risolti dai programmatori man mano che gli utenti li riscontreranno. I problemi al sistema operativo Windows, al momento dell’aggiornamento, non sono quindi così rari.
Schermata nera
Un cliente ha portato al laboratorio di M2net il suo notebook che, dopo aver effettuato l’accesso a Windows, mostrava una schermata nera, senza nessun messaggio di errore e con il solo cursore del mouse.
I tecnici specializzati hanno analizzato il portatile e la diagnosi è stata chiara. Il fatto era dovuto a uno dei problemi di aggiornamento del sistema operativo Windows. Il cliente, infatti, nei giorni precedenti, aveva scaricato Windows 11, che però non era ancora stato ottimizzato per il suo pc, causandone il blocco.
Un po’ di pazienza
Gli operatori di M2net anche questa volta hanno risolto la situazione. È bastato rimuovere l’aggiornamento e ripristinare lo stato del pc per renderlo nuovamente funzionante.
Questo però non significa che quel pc non potrà mai usare Windows 11. Significa solo che sarà necessario avere un po’ di pazienza e attendere che i programmatori Windows ottimizzino il sistema operativo grazie a tutte le segnalazioni che riceveranno in questi mesi. Gli utenti infatti sono il bene più prezioso di una software house perché provano i programmi sul campo. Non c’è test o simulazione che risultino completi come il reale utilizzo quotidiano.
I tecnici di M2net sono sempre a disposizione per seguire e consigliare i clienti in questi aggiornamenti, che così non rischiano di trovarsi con il notebook bloccato.