15 October 2021 Pc lento memoria ram
Pc lento memoria ram
Basta lentezza
Ti è capitato di accendere il pc e di fare in tempo, prima che si avvii, a bere il caffè e a rispondere ad una telefonata? Una tempistica di accensione così lunga non è normale. Se il pc è lento potrebbe essere arrivato il momento di aggiungere della memoria ram.
Una marcia in più
Fornire una marcia in più al proprio pc è molto più semplice di quando si possa pensare. Nel laboratorio di riparazione notebook di M2NET a Vicenza, questo genere di interventi è all’ordine del giorno. Un cliente ci ha portato il suo computer lamentando, appunto, tempistiche molto lunghe nell’avvio e nella gestione dei software. Abbiamo trovato la soluzione ovviamente nella scansione virus/malware con relativa pulizia e poi, per un risultato definitivo, nell’aggiunta di memoria ram. In questo modo il pc lento non è più un problema.
Nessuna perdita dati
Quando risulta necessaria una quantità maggiore di memoria ram i tecnici specializzati provvedono al lavoro di installazione che non comporta nessuna perdita di dati. Anzi una volta effettuato va ad aumentare notevolmente le prestazioni e la velocità del computer che lo monta, permettendo una gestione dei dati agile, con tempistiche molto minori e una conseguente maggiore produttività.
Infatti la ram, nonostante sia un banco di memoria, serve per il funzionamento del pc e in special modo per la sua “messa in moto”, ma non contiene i documenti. Quindi la sostituzione del modulo di memoria ram del notebook non pregiudica i dati (foto, video, file vari) e i programmi installati, ma consente di non perdere più tempo perché il pc era lento nell’accensione e nel suo utilizzo.
Un piccolo intervento
Se sei curioso di sapere se questa operazione è fattibile sul tuo computer, contatta il laboratorio di riparazione notebook di M2NET. Con un piccolo intervento potrebbe ritrovare nuovo slancio.