21 September 2020 Vendita e assistenza notebook Vicenza
Dischi di nuova generazione per notebook altamente performanti
Scegliere il proprio notebook non è una questione facile. Perché non si tratta di un semplice strumento, ma di un vero e proprio compagno di lavoro a 360 gradi. Per questo è sempre bene affidarsi a degli esperti in grado di comprendere le necessità del cliente e trasformarle in una proposta di spesa tagliata su misura come un abito sartoriale.
In questi giorni un professionista si è rivolto a M2NET, che si occupa di vendita e assistenza notebook a Vicenza e provincia, proprio per essere sicuro di fare l’acquisto giusto. Dopo un attento confronto si è optato per un nuovo pc HP 440 G6, che con le sue caratteristiche tecniche è ideale per i dinamici ritmi di lavoro del cliente. Si tratta di un notebook con processore Intel ® Core ™ i7-8565U CPU @1.80GHz 1.99 GHz, memoria RAM 8,00 GB, e sistema operativo Windows 10 Pro. Leggero e performante monta un disco SSD, ovvero un Solid State Disk, l’ultima generazione di hard disk.
Un SSD, diversamente dal suo predecessore HDD Hard Disk Drive, non è composto da un disco e da una testina che lo legge (quasi come un giradischi), ma da svariati chip di memoria, come ad esempio le chiavette USB. Non essendoci parti meccaniche in movimento, la lettura e la scrittura delle informazioni da un disco SSD risultano essere quindi molto più rapide rispetto a quando avvengono da un disco classico. Questo disco aumenta notevolmente le prestazioni e la velocità del computer che lo monta, permettendo una gestione dei dati agile, con tempistiche molto minori e una conseguente maggiore produttività.
Inoltre i dischi SSD hanno anche il vantaggio di essere più resistenti perché, non avendo componenti meccaniche, assorbono meglio eventuali urti e cadute che, specialmente nei notebook, purtroppo possono capitare.
Se anche tu stai pensando di cambiare il tuo notebook, contattaci per un preventivo. Ti proporremo il meglio sul mercato a prezzi decisamente competitivi.