6 November 2020 Riparazione alimentazione notebook Vicenza
Attenzione agli urti
A volte anche un piccolo colpo più recare un danno al proprio pc. La cui gravità non si può valutare finchè non viene effettuata la diagnosi in un laboratorio specializzato come quello di M2net.
A seguito di una botta sullo spinotto di alimentazione esterno, il notebook di un cliente ha smesso di funzionare. Una volta aperta la scocca ed esaminato il pc i nostri tecnici si sono accorti che, per fortuna, il guasto non era molto pesante. L’urto infatti aveva “solamente” storto e rotto il connettore interno, rendendo impossibile il giusto allaccio alla corrente. Progressivamente si era così consumata la batteria e, non riuscendo più a ricaricarsi, il pc non si era più riacceso.
Siamo quindi intervenuti per la riparazione sostituendo il connettore di alimentazione interno danneggiato. Ora con il connettore nuovo, lo spinotto esterno è tornato ad incastrarsi perfettamente, permettendo la corretta ricarica e quindi il regolare funzionamento del notebook.
È sempre bene maneggiare il proprio computer con attenzione, ma nel caso capitasse una caduta accidentale, il nostro centro riparazioni notebook con sede a Vicenza è a vostra disposizione.